Bike Excursion

TOUR DELLA ROMAGNA CON BICI CON PEDALATA ASSISTITA


Il nuovo servizio di tour organizzati, con mountain bike a pedalata assistita. La “strada” alternativa, sostenibile e adatta a tutti per raggiungere i luoghi più sorprendenti e suggestivi del territorio. Grazie alla nostra flotta di e-bike, la professionalità di accompagnatori cicloturistici certificati e la competenza di guide turistiche e partner d’eccellenza scelti direttamente sul territorio, si può offrire ai propri clienti un'esperienza immersiva nella cultura, nelle tradizioni locali e nella natura dei luoghi visitati, senza stress e fatica. trasforma il paradigma del viaggio da “cosa mi offri” a “come mi fai sentire”, ma soprattutto ci fa capire che il fattore umano e la carica di empatia attraggonotanto quanto l’ambiente e la storia.

Bike Tour alla scoperta di Rimini


Il Bike tour alla scoperta di Rimini rappresenta un momento alternativo per conoscere la città divertendosi in compagnia. Partiremo dal faro del Porto di Rimini e prenderemo il traghetto che ci porterà dall'altro lato del porto. Visiteremo il borgo felliniano di Sangiuliano, alla scoperta dei murales nelle vie e parleremo di Federico Fellini. Pedaleremo lungo il parco Marecchia fino alla Piazza sull'Acqua antistante il ponte di Tiberio.Visiteremo il centro storico di Rimini e tutti i monumenti, piazze e punti di interesse della città: l'Anfiteatro, il tempio Malatestiano, la Vecchia Pescheria, la Domus del Chirurgo, il Museo, il Castel Sismondo, fino all'Arco d'Augusto. Proseguiremo con la pista ciclabile lungo il Parco Cervi fino al Palacongressi e al Parco della Cava. Saliremo sul tetto di Rimini, a Covignano, dove potremo godere di una vista panoramica meravigliosa. Ritorneremo al mare fino al Grand Hotel, con una breve visita ai giardini e alla fontana dei 4 cavalli. Termineremo il tour in piazzale Boscovich, con il raggiungimento della splendida punta del Porto di Rimini. Per chiudere in bellezza ci berremo un buon aperitivo tutti insieme accompagnati dal rumore del mare!

Bike Tour di Santarcangelo


Con le nostre ebike percorreremo tutta la pista ciclabile lungo il fiume Marecchia, e ci immergeremo completamente nella tradizione storica e culturale del borgo medievale di Santarcangelo di Romagna Un viaggio alla scoperta della tradizione culturale di un bellissimo borgo mediavale caratterizzato da vie incantevoli, palazzi storici e case colorate molto caratteristiche. Partiremo dal faro del Porto di Rimini e percorreremo tutta la pista ciclabile che costeggia il fiume Marecchia fino ad arrivare a Santarcangelo di Romagna.

Visiteremo l'antica Stamperia Marchi, dove assisteremo alla dimostrazione dell’attività di stiratura della tela col Mangano del XVII secolo e della fase di stampa con antichi stampi intagliati nel legno di pero.

A seguire ci sarà un tour guidato nella grotta monumentale pubblica: guidati per cunicoli e stanze in una sorta di labirinto, verremo proiettati in un tempo lontano. Continueremo il tour con una deliziosa degustazione di: crostino di pane all’olio, tagliere di salumi e formaggi, 4 vini in abbinamento e dolci della tradizione presso la Collina dei Poeti.

Prima di fare ritorno a Rimini ci fermeremo a Mutonia, un parco turistico che costeggia il fiume Marecchia; luogo in cui vivono i Mutoid, artisti provenienti da tutto il mondo, accomunati dalla filosofia di creare opere uniche riutilizzando rifiuti inorganici, quali ferro, plastica, gomma, fibra di vetro, alluminio, rame e ottone.

Bike Tour di San Marino


Arrivo alla funivia dove la nostra guida aspetterà con le ebike mentre il gruppo sale. Ad aspettare il gruppo ci sarà la guida di San Marino per la visita guidata: passeggiata tra i vicoli medievali del centro storico di San Marino, Patrimonio Mondiale dell'Unesco. La prima tappa è il cantone panoramico da cui si può osservare tutta la costa, si proseguirà poi verso Piazza della Libertà, dove potremo ammirare il Palazzo Pubblico, sede del Governo di San Marino. Salendo ancora vedremo la Basilica di San Marino di cui visiteremo anche l'interno ed infine sulla cima del Monte Titano potremmo scorgere le due torri principali dal famoso Passo delle Streghe, punto panoramico mozzafiato.

Al rientro ci si fermerà per una degustazione presso il ristorante stellato Righi: 1 cassoncino fritto alle erbe 1 cassoncino fritto al formaggio, 3 crostini, 1 calice di vino del territorio e acqua minerale

Bike Tour a Verucchio


Scaleremo la rocca di Verucchio senza nessuna fatica, ci gusteremo prima un pò di cultura, poi le eccellenze enogastronomiche tipiche delle nostre terre, il tour a Verucchio è una fanstastica avventura in mezzo alla natura che ti porterà a scoprire uno dei borghi più belli del nostro entroterra romagnolo. Partiremo dal faro del Porto di Rimini e percorreremo tutta la pista ciclabile fino a Verucchio. Per i più esperti che vogliono vivere l'adrenalina del fuori strada faremo un percorso mountain bike alternativo in mezzo alle vigne e alle colline romagnole, un'esperienza unica nel suo genere.

Visiteremo il convento francescano dove potremo vedere, all'interno del suggestivo chiostro, lo storico cipresso di 800 anni piantato da San Francesco nel 1213. L'albero rappresenta un'attrattiva storica imponente, con i suoi 25 metri di altezza e 7 di larghezza. Saliremo fino alla rocca di Verucchio dove una guida racconterà la storia del borgo. Dalla terrazza della rocca si potrà godere di una vista meravigliosa di tutta la riviera romagnola.

A seguire ci sarà un tour guidato al museo archeologico villanoviano, una perla di cultura unica nel suo genere e una metà culturale imperdibile. Chiusura in grande stile con una degustazione all'interno dell'anfiteatro di Verucchio, dove il gruppo potrà degustare le nostre eccellenze enogastronomiche: pane e formaggio dei Malatesta, formaggio di Fossa di Perticara e Mostarda Romagnola, Olio Nostrano, Vino Veruccese, acqua e frutta!



Copyright @ All Rights Reserved

This website uses cookies. By continuing to use this site, you accept our use of cookies.

Impara di più
Accetta